Bukkuram Padre Della Vigna 2000 in astuccio

- Sicilia

Bukkuram Padre Della Vigna 2000 in astuccio
Bukkuram Padre Della Vigna 2000 in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Bukkuram Padre Della Vigna è il compagno ideale per dolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere. È un vino da dessert morbido e ampio, che nasce in Sicilia a opera di Marco De Bartoli, da vinificazione di uve Zibibbo. Le sue qualità ne fanno un vino piacevole a fine pasto e, in generale, in ogni momento della giornata in cui si desidera una pausa di dolcezza. Il vino Bukkuram Padre Della Vigna è qui proposto in astuccio.

Bukkuram Padre Della Vigna 2000 in astuccio Marco De Bartoli price

135,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 13 punti da poter convertire in un buono di 6,50 €.

Scheda tecnica

NomeBukkuram Padre Della Vigna
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2000
DenominazionePassito di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica14,5%
Formatomedio (50 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Bukkuram Padre Della Vigna è la quintessenza dei passiti di Pantelleria. Per produrlo De Bartoli ha appreso i segreti dai vecchi contadini del posto su come l’uva appassita al sole potesse trasformarsi in una magia per il palato. Nei vigneti in Contrada Bukkuram la raccolta delle uve Zibibbo inizia nella seconda settimana di agosto, ma riguarda solo la metà di queste: è la parte del raccolto che viene lasciato appassire al sole per circa tre settimane. Le restanti uve maturano invece ancora su pianta fino a inizio settembre.
Dopo un’attenta e piuttosto lunga lavorazione in cantina viene fuori Bukkuram Padre Della Vigna, il cui affinamento ha luogo per trenta mesi in barrique di rovere francese e per altri sei in acciaio. Ne risulta un passito perfettamente armonico, un vino dolce ottimo da gustare a fine pasto o da accompagnare a cioccolato fondente per lunghe meditazioni, servito alla temperatura di servizio ideale compresa tra 12 e 16 gradi.
Acquista Bukkuram Padre Della Vigna nella nostra versione astucciata!

Nella stessa categoria