Bukkuram Sole d'Agosto 2015 magnum

- Sicilia

Bukkuram Sole d'Agosto 2015 magnum
Bukkuram Sole d'Agosto 2015 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Bukkuram Sole d'Agosto è il compagno ideale per dolci secchi e pasticceria. È un vino da dessert gustoso e zuccherino, che nasce in Sicilia a opera di Marco De Bartoli, da vinificazione di uve Zibibbo. Le sue qualità ne fanno un vino piacevole a fine pasto e, in generale, in ogni momento della giornata in cui si desidera una pausa di dolcezza. 

Bukkuram Sole d'Agosto 2015 magnum Marco De Bartoli price

80,98 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeBukkuram Sole d'Agosto
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2015
DenominazionePassito di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Il Bukkuram Sole d’Agosto 2015 Magnum è il passito più fresco e giovane della cantina Marco De Bartoli. L’elemento indispensabile per la crescita di un buon vigneto è sempre stato il sole, soprattutto per dar vita a un passito di Pantelleria realizzato da sole uve Zibibbo. Da qui il nome “Sole d’Agosto”.

Il vino nasce da alberelli panteschi su un terreno vulcanico. La vendemmia avviene manualmente nella seconda settimana di agosto per le uve da appassire (appassimento al sole per almeno due settimane su appositi stenditoi), mentre nella prima settimana di settembre si selezionano le uve per la vinificazione. Dopo il lungo processo di fermentazione e macerazione con uva passa, segue un periodo di affinamento in botte per 6 mesi e in vasca prima di passare in bottiglia.

Alla vista, il Bukkuram Sole d’Agosto 2015, affascina per il suo giallo dorato con lievi sfumature ambrate. I profumi che si percepiscono sono numerosi: frutta secca, fichi, mandorle e frutta candita insieme a sensazioni marine e speziate. Il palato è avvolto da una personalità calda ed elegante, dando spazio nel finale a una fresca balsamicità. 

Nella stessa categoria