L’oro di casa Milazzo in astuccio

- Sicilia

L’oro di casa Milazzo in astuccio
L’oro di casa Milazzo in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Intenso e avvolgente, il vino L’oro di casa Milazzo è un’armonia di sapori da accompagnare a biscotti alla mandorla, pasticceria secca e formaggi erborinati. Questo vino da dessert conserva l’autenticità delle uve Inzolia con cui è prodotto, nell’area di Campobello di Licata (AG), in Sicilia, grazie alla capacità degli esperti viticoltori Azienda Agricola G. Milazzo. Il vino L’oro di casa Milazzo è accompagnato da un’esclusiva confezione con astuccio.

L’oro di casa Milazzo in astuccio Azienda Agricola G. Milazzo price

27,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeL’oro di casa Milazzo
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia
Gradazione alcolica13,5%
Formatomedio (50 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentibiscotti alla mandorla, pasticceria secca e formaggi erborinati

Più informazioni

Un vino dolce dalle sfumature preziose, L’oro di casa Milazzo è il compagno perfetto per trascorrere gustosi momenti di piacere: ottimo in compagnia di dolci alla mandorla e pasticcini, si eleva quando incontra il sapore deciso dei formaggi erborinati, ma sa soddisfare il palato anche bevuto da solo. Dà il meglio di sé quando è servito a una temperatura di 12-14 °C.

Il segreto di un’essenza così prelibata è un’ottima materia prima e un minuzioso processo di vinificazione. Le uve Inzolia si arricchiscono dell’apporto aromatico di una speciale selezione di uve Catarratto: dopo un lungo appassimento in pianta e in fruttaia, se necessario, passano in cantina dove si sottopongono alla diraspatura e pressatura. Il mosto fermenta in barrique nuove per qualche anno; a contatto con le fecce il vino evolve e comincia ad assumere il carattere che gli è proprio. Completa l’affinamento in bottiglia per sei mesi prima di poter offrire al palato il suo profilo migliore.

Colore oro intenso e cristallino, ricchi profumi di pesca matura, ananas, albicocca e vaniglia compensati da sentori speziati, si declinano sul palato in sensazioni piene e avvolgenti. L’oro di casa Milazzo è un vino dolce fine, perfettamente equilibrato e armonico. Un vero piacere per i sensi.

Nella stessa categoria