Passito di Pantelleria 2014

- Sicilia

Passito di Pantelleria 2014
Passito di Pantelleria 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Passito di Pantelleria è il compagno ideale per dolci secchi e pasticceria. È un vino da dessert generoso e profondo, che nasce in Sicilia a opera di Florio, da vinificazione di uve Zibibbo (Moscato di Alessandria). Le sue qualità ne fanno un vino piacevole a fine pasto e, in generale, in ogni momento della giornata in cui si desidera una pausa di dolcezza. 

Passito di Pantelleria 2014 Florio price

36,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomePassito di Pantelleria
ProduttoreFlorio
Annata2014
DenominazionePassito di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo (Moscato di Alessandria)
Gradazione alcolica14%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Sotto il caldo sole di Pantelleria appassiscono le uve Zibibbo che, una volta vinificate come vuole la tradizione del vino liquoroso, diventano preziosa essenza del Passito di Pantelleria DOC Florio. Il vino interpreta in chiave moderna uno dei sapori protagonisti della storia vinicola siciliana.

Le sue ricche sfumature si offrono agli abbinamenti con la classica pasticceria e, quando il vino è servito a freddo, stupiscono nei momenti dell’aperitivo proponendo un sorso originale e ricercato.

Ampi profumi di moscato, uva passa, confettura di albicocca e vaniglia sprigionano dal calice la sua natura mediterranea. Il vino liquoroso Passito di Pantelleria Florio si distingue per le morbide e dolci note di grande struttura, intense, aromatiche e persistenti, al sapore di albicocca e fichi secchi.

Nella stessa categoria