Favinia Passulè 2016

- Sicilia

Favinia Passulè 2016
Favinia Passulè 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Favinia Passulè è il compagno ideale per dolci secchi e pasticceria. È un vino da dessert delizioso e zuccherino, che nasce in Sicilia a opera di Cantine Firriato Vini , da vinificazione di uve Zibibbo. Le sue qualità ne fanno un vino piacevole a fine pasto e, in generale, in ogni momento della giornata in cui si desidera una pausa di dolcezza. 

Favinia Passulè 2016 Cantine Firriato Vini price

32,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeFavinia Passulè
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2016
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneFavignana (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica13%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Il Favinia Passulè è il passito di Favignana, un vino dolce Firriato che nasce a pochi metri dal mare, nella splendida isola. È qui, infatti, che l’azienda vinicola Firriato alleva le uve di Zibibbo e, dopo la raccolta, le trasporta con le barche dei pescatori locali fino alla terra ferma per la vinificazione.

Favinia Passulè è una celebrazione dei tipici sapori dolci siciliani. Tra gli abbinamenti che più gli si addicono abbiamo quelli con i dolci secchi di mandorla e pistacchi di Bronte, la cassata siciliana, il cannolo con ricotta, la crema catalana, la millefoglie con mousse di vaniglia. Molto particolare anche l’accostamento ai formaggi a pasta molle con confetture.

Il Favinia Passulè è di colore ambrato con riflessi mielati; emana meravigliose fragranze di arancia candita, datteri, fichi secchi. Il suo bouquet è fine ed elaborato, con inebrianti sfumature di salvia e citronella. In bocca si dimostra aristocratico nella sua freschezza, ambizioso e morbido.

Dolce come il sole della sua isola, il Favinia Passulè di Firriato va servito a 10-12 °C e gustato dopo il pasto, ma anche in momenti di relax all’insegna del piacere.

Inserisci

Nella stessa categoria