Terre d'Ocra
Terre d'Ocra

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino da dessert Terre d'Ocra è immagine di un’azienda, Firriato, attenta alla valorizzazione delle eccellenze. Ne sono testimonianza le uve Zibibbo da cui nasce. Avvolgente e generoso, il vino Terre Siciliane Moscato Naturale dà il meglio di sé quando è gustato con formaggi erborinati e pasticceria secca, di cui esalta la persistenza dei delicati sapori. 

Terre d'Ocra Cantine Firriato Vini price

9,18 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeTerre d'Ocra
ProduttoreCantine Firriato Vini
DenominazioneTerre Siciliane Moscato Naturale
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Borgo Guarini (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica11%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiformaggi erborinati e pasticceria secca

Più informazioni

L’Ocra Firriato esprime tutta l’eleganza delle uve Zibibbo. È un delicato ed esclusivo vino da dessert, dolce ma mai stucchevole, perfetto per accompagnare non solo i dolci. Grazie alla sua struttura alcolica, infatti, L’Ocra esalta bene anche i sapori dei formaggi caprini e del pesce affumicato.

Si presenta con colore giallo oro e con intenso profumo. Con prorompenti sentori di fichi secchi, albicocche e scorza d’arancia risveglia i sensi e fa tornare alla mente ricordi di miele e di rosa. È fruttato e armonico, morbido e persistente al palato: L’Ocra regala un’appagante esperienza gustativa.

Questo vino dolce è risultato, come le altre produzioni Firriato, di un eccellente lavoro di sinergia tra uomo e natura. Le uve di Zibibbo da cui nasce L’Ocra sono coltivate nella più tenuta più estesa dell’azienda agricola, a Borgo Guarini, nello splendido Giardino degli appassimenti Firriato.

Questa bottiglia ha formato 50 cl. La temperatura di servizio consigliata è tra 12 e 14 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria