Passito di Noto 2017

- Sicilia

Passito di Noto 2017
Passito di Noto 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dolcezza di sentori e pienezza sul palato: il vino da dessert Passito di Noto Planeta è espressione ben riuscita del suo vocato terroir di origine, in Sicilia. Le uve Moscato Bianco accolgono caratteristiche varietali che si rivelano ai sensi con carattere amabile e generoso. 

Passito di Noto 2017 Planeta price

22,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomePassito di Noto
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoMoscato Bianco
Gradazione alcolica12,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Il Passito di Noto è un vino da dessert Planeta da servire con gustosi dolci, preferibilmente secchi e arricchiti da frutti con una nota acida prominente.

Straordinario in ogni sfumatura, la sua esperienza gustativa coinvolge i sensi lasciando loro avvolgenti sensazioni di piacere.

Il Passito di Noto ha un’alta concentrazione di zuccheri legata all’appassimento delle uve di circa un mese e mezzo; questa, insieme ad alcune trasformazioni naturali delle uve, contribuisce a conferire al vino straordinari profumi di albicocche, petali di rosa, papaya e mela cotogna.

In bocca è dolce e carnoso, vivace e con note agrumate. Ricorda torrone e zenzero candito. Si consiglia di servirlo a una temperatura di 12-14 °C.

Il Passito di Noto Planeta nasce da uno dei vitigni più antichi del mondo, il Moscato Bianco, nella tenuta Buonivini. Qui l’influsso dei due mari e il loro incrocio favoriscono condizioni climatiche e ambientali ottime per la coltivazione di uve destinate a grandi vini.

 

Nella stessa categoria