Il Protesto
Il Protesto

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Il Protesto Cantine del Notaio è un rosé prodotto in Basilicata con uve Aglianico del Vulture. Le sue origini ne influenzano sapori e specifiche organolettiche, con gradita sorpresa per il palato: si tratta di un vino delicato e piacevole, che garantisce momenti di gusto appaganti, in abbinamento con salumi e formaggi. 

Il Protesto Cantine del Notaio price

10,40 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIl Protesto
ProduttoreCantine del Notaio
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentisalumi e formaggi

Più informazioni

Il Protesto è un vino frizzante della Basilicata, un rosé di Cantine del Notaio prodotto con uve 100% Aglianico del Vulture rifermentate in autoclave.

Morbido e persistente, Il Protesto è l’ennesima conferma del potenziale di un vitigno storico del meridione, a cui l’azienda Cantine del Notaio ha affidato gran parte della sua produzione. La sua opera enologica inizia proprio con la volontà di valorizzare l’Aglianico del Vulture attraverso un lavoro di perfetta fusione tra tradizioni e innovazione.

Il Protesto ne è un eccellente risultato. Suggerisce al naso un profilo aromatico meraviglioso, con sentori di frutti rossi freschi, accenni speziati e note di violetta; in bocca è pieno, sorprendente.

Ottimo in abbinamento con bolliti, formaggi, salumi e minestre, Il Protesto va servito a una temperatura di 10 – 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria