Marsala oro vigna La Miccia 2017

- Sicilia

Marsala oro vigna La Miccia 2017
Marsala oro vigna La Miccia 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il sapore complesso e persistente del vino Marsala oro vigna La Miccia è un concentrato di sentori tipici delle uve Grillo, esaltate dall’aggiunta di alcol che fortifica le sensazioni sul palato. Questo vino liquoroso firmato Marco De Bartoli diventa protagonista di occasioni conviviali in cui predilige la compagnia di tortelli con zucca, formaggi erborinati, foie gras, scampi e dessert.

Marsala oro vigna La Miccia 2017 Marco De Bartoli price

28,00 €

Il prodotto verrà consegnato entro 5 giorni lavorativi dalla data del pagamento

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeMarsala oro vigna La Miccia
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2017
DenominazioneMarsala Superiore Oro DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica18,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentitortelli con zucca, formaggi erborinati, foie gras, scampi e dessert

Più informazioni

Nel 1985, dal connubio tra le nuove conoscenze tecnologiche e le tradizioni del luogo, nasce un marsala dai profumi straordinari: il Marsala Oro Vigna La Miccia 2016. Il vino liquoroso è l’espressione contemporanea di un vitigno storico della Sicilia, il Grillo. Nasce nella zona di Marsala, nel trapanese, su un terreno calcareo-sabbioso e cresce su controspalliere Guyot. La vendemmia avviene nelle prime settimane di settembre.

La vinificazione procede con la selezione manuale delle uve, una soffice spremitura, sedimentazione e fermentazione a temperatura controllata in vasche di acciaio ad opera di lieviti indigeni. Dopo 4 anni di affinamento in botti di rovere francese, il vino potrà essere servito a tavola insieme a fois gras, formaggi a pasta molle oppure con dessert a fine pasto.

Nel calice il Marsala Oro Vigna La Miccia 2016 appare ambrato e brillante mentre al naso risaltano profumi raffinati di frutta secca, nocciole e mandorle, con eleganti nuance caramellate. In bocca esplodono calde sensazioni, un carattere sapido e un finale lungo e amarognolo.

Inserisci

Nella stessa categoria