Marsala Superiore Oro Riserva 1987

- Sicilia

Marsala Superiore Oro Riserva 1987
Marsala Superiore Oro Riserva 1987

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Gustoso e pungente, il vino liquoroso Marsala Superiore Oro Riserva 1987 Marco De Bartoli è il compagno ideale di dolci al cucchiaio e formaggi piccanti: un connubio di sapori che intensifica i momenti di piacere. Le note tipiche delle uve Grillo che crescono a Marsala (TP), in Sicilia, sono esaltate al massimo per regalare un sorso originale e autentico. Il vino Marsala Superiore Oro Riserva 1987 è contenuto in astuccio.

Marsala Superiore Oro Riserva 1987 Marco De Bartoli price

66,15 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeMarsala Superiore Oro Riserva 1987
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata1987
DenominazioneMarsala Superiore Riserva DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica19%
Formatomedio (50 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentidolci al cucchiaio e formaggi piccanti

Più informazioni

Alla base della cultura della cantina Marco De Bartoli c’è un principio chiaro e deciso: il rispetto della naturale tradizione. Seguendo questo forte pensiero, nasce il Marsala Superiore Oro Riserva 1987, un vino liquoroso dalla raffinata qualità, prodotto dall'unione di mosto fresco e acquavite della stessa uva da cui si ottiene la versione classica del vino.

Il Marsala Superiore Oro Riserva 1987 nasce dai terreni calcarei-sabbiosi della Sicilia occidentale, nella Contrada Samperi, Marsala. La vendemmia avviene nell'ultima decade di settembre, segue una spremitura soffice, una sedimentazione naturale e una fermentazione a temperatura ambiente. Infine c’è il processo di affinamento in fusti di rovere per una durata di oltre 20 anni.

La veste del vino liquoroso Marco De Bartoli appare ambrata, con riflessi ramati brillanti. Al naso appare complesso e carico di sentori fruttati, fichi secchi noce moscata, agrumi e confettura. Al palato sorprende un corpo vellutato, fresco e dal morbido finale. Un vino da sorseggiare a fine pasto insieme a dessert o marmellate artigianali.

Nella stessa categoria