Vigna La Miccia Riserva 5 anni

- Sicilia

Vigna La Miccia Riserva 5 anni
Vigna La Miccia Riserva 5 anni

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il sapore rotondo e generoso del vino Vigna La Miccia è un concentrato di sentori tipici delle uve Grillo, esaltate dall’aggiunta di alcol che fortifica le sensazioni sul palato. Questo vino liquoroso firmato Marco De Bartoli diventa protagonista di occasioni conviviali in cui predilige la compagnia di tortelli con zucca, formaggi erborinati, foie gras, scampi e dessert.

Vigna La Miccia Riserva 5 anni Marco De Bartoli price

21,56 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeVigna La Miccia
ProduttoreMarco De Bartoli
DenominazioneMarsala Superiore Oro DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica18,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentitortelli con zucca, formaggi erborinati, foie gras, scampi e dessert

Più informazioni

Il Vigna La Miccia 5 anni è un Marsala Superiore Oro DOC semi-secco prodotto da uve Grillo. Proviene da vigneti ventennali cresciuti su terreni pianeggianti e calcareo- sabbiosi della Sicilia occidentale, nella Contrada Samperi, nel marsalese. La cantina? Marco De Bartoli naturalmente.

La vendemmia manuale in piccole casse avviene nella prima settimana di settembre, periodo nel quale avviene la soffice spremitura degli acini, la sedimentazione naturale e la fermentazione a temperatura controllata in vasche d’acciaio. Segue un periodo di affinamento di oltre cinque anni in fusti di rovere francese.

Dalla prima annata del 1985, il Vigna La Miccia 5 anni si è contraddistinto per versatilità ed ecletticità. Un vino dal brillante color ambra con un olfatto raffinato ed elegante, carico di sentori di mandorle e nocciole, affiancati da profumi balsamici e un retrogusto caramellato. Il gusto è avvolgente, fresco e sapido con un finale lungo e gradevolmente amarognolo.

Nella stessa categoria