Baglio Florio 2003

- Sicilia

Baglio Florio 2003
Baglio Florio 2003

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino liquoroso Baglio Florio ha un sapore vigoroso e armonico, risultato raggiunto grazie all’esperienza consolidata dei produttori Florio. La lavorazione delle uve Grillo, coltivate nell’agro di Birgi e Spagnola Marsala (TP), in Sicilia, esalta con particolare cura i sentori donati dal terroir di origine. L’aggiunta di alcol dona carattere al vino, per un sorso robusto da gustare in compagnia di aperitivi e antipasti a base di pesce.

Baglio Florio 2003 Florio price

34,40 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeBaglio Florio
ProduttoreFlorio
Annata2003
DenominazioneMarsala DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneBirgi e Spagnola Marsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica19%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Non tutti i vini liquorosi si fermano all’abbinamento con i dolci: la straordinaria abilità dei produttori Florio offre elevati assaggi di degustazione di cui il vino Baglio Florio è protagonista con i suoi intensi sentori.

Il sapore di aperitivi, antipasti di pesce affumicato e formaggi di media stagionatura si esaltano con i sentori eterei di grande finezza, cosparsi di profumi di vaniglia, miele e nocciola e il gusto secco e morbido di liquirizia, mandorla e di nuovo vaniglia che caratterizzano il sorso di vino liquoroso Baglio Florio.

Le uve Grillo utilizzate per la sua produzione crescono nei vigneti della cantina Florio sulla costa di Marsala e affrontano un lungo percorso prima di trasformarsi nella pregiata essenza del Baglio Florio: raccolte a mano da viti impiantate sul terreno arido da cui traggono le loro peculiarità, arrivano in cantina dove trasferiscono al mosto le preziose sostanze che contengono nelle bucce.

Inserisci

Nella stessa categoria