Terre Arse

- Sicilia

Terre Arse
Terre Arse

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Terre Arse Florio nasce in Sicilia dalla vendemmia di uve Grillo a grappolo spargolo. Le sue origini gli trasferiscono qualità che sanno sorprendere in meditazione, come il suo gusto aromatico e generoso. Da buon liquoroso, il vino Terre Arse allieta anche momenti degustativi, abbinato a aperitivi e antipasti a base di pesce.

Terre Arse Florio price

19,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerre Arse
ProduttoreFlorio
DenominazioneMarsala DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneBirgi e Spagnola Marsala (TP)
VitignoGrillo a grappolo spargolo
Gradazione alcolica19%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Se alle uve Grillo appassite sotto il sole di Sicilia Florio aggiunge dell’ottimo distillato di vino che affina almeno otto anni in botti di rovere dà vita al Terre Arse di Florio: non il solito Marsala, ma molto di più. Prodotto dalla cantina siciliana che vanta una lunga esperienza vinicola nella realizzazione di vini liquorosi siciliani, il Marsala DOC Terre Arse è un vino eclettico e carismatico.

Si presenta all’assaggio con un bouquet di grande raffinatezza che suggella il matrimonio tra gli aromi di mandorla amara e miele bruciato; poi, si dona al palato con elegante armonia, su un sottofondo di vanigliata dolcezza equilibrata da accenni di liquirizia.

In veste di Marsala DOC, a tavola è del tutto eccezionale: le qualità del vino Florio Terre Arse conquistano gli abbinamenti con pesce affumicato, bottarga, formaggi a pasta dura e cous cous, offrendo esperienze di degustazione assolutamente piacevoli.

Nella stessa categoria