Il Rogito 2021
Il Rogito 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Aglianico del Vulture nasce il vino rosato Il Rogito Basilicata IGT che accoglie i profumi e i sentori del terroir di origine, esaltati dalle attente tecniche di vinificazione che definiscono lo stile Cantine del Notaio. All'assaggio il rosé Il Rogito rivela un sapore fragrante e piacevole e, a tavola, predilige la compagnia di antipasti, pietanze di pesce e carni bianche. 

Il Rogito 2021 Cantine del Notaio price

14,80 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIl Rogito
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2021
DenominazioneBasilicata IGT
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pietanze di pesce e carni bianche

Più informazioni

Esclusivo e interessante per la sua particolare personalità, Il Rogito di Cantine del Notaio è un Aglianico rosato, detto anche “rosso d’estate”, un vino che dimostra come questo vitigno si presti a lavorazioni diverse.

Il Rogito è un vino indicato per chi ama i rossi, estremamente versatile negli abbinamenti. A tavola risulta ottimo sia con carne che con pesce, con piatti di media struttura.

Il colore è un rosa scarico, cristallino e lucente. Al naso Il Rogito rivela subito sentori di piccoli frutti rossi su uno sfondo gradevole di note di fiori appassiti e di spezie. Al palato ha ingresso morbido, risulta un vino avvolgente e fresco, con persistenza notevole accompagnata da rimandi fruttati e floreali continui.

Per Il Rogito di Cantine del Notaio, la temperatura di servizio è compresa tra i 12 e i 16 °C; in generale, è da servire fresco o a temperatura ambiente a seconda del piatto abbinato.

Inserisci

Nella stessa categoria