Etna Rosato 2023
Etna Rosato 2023

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Rosato Barone di Villagrande è il giusto compresso per chi ha voglia di sapori autentici e allo stesso tempo singolari. È un rosato fragrante e aggraziato, buono anche come aperitivo. Le caratteristiche delle uve Nerello mascalese e Carricante coltivate in Sicilia gli conferiscono una personalità che sta bene a tavola con aperitivi, piatti a base di pesce e fritture. 

Etna Rosato 2023 Barone di Villagrande price

18,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosato
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2023
DenominazioneEtna rosato DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo (CT)
VitignoNerello mascalese e Carricante
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce e fritture

Più informazioni

Con i suoi interessanti sentori e la sua eleganza che prevale senza sottomettere la complessità di gusto, l’Etna Rosato Barone di Villagrande conferma con successo l’indiscutibile qualità dei vini rosati prodotti nel terroir del vulcano siciliano.

Questo Etna rosato DOC si presenta a tavola in tutta la sua eleganza, con un colore a buccia di cipolla, brillante e sicuro; le nuance di fiori, arancia e pompelmo rosa invitano con decisione all’assaggio. Il sapore conferma il suo carattere, con una finezza che lo rende estremamente piacevole da bere, quando è giovane, durante un aperitivo o con fritture di mare o di terra; gustoso anche il binomio di sapori con il tonno, la caponata e i primi al pomodoro. È meglio servirlo a tavola a una temperatura di 10 °C, per godere appieno delle sue qualità.

Barone di Villagrande, con anni di esperienza in viticoltura di ‘montagna’, sa bene quali tasti toccare per soddisfare l’edonismo dei palati più curiosi: metodi tradizionali, sperimentazione in vigna, focus sui vitigni autoctoni e lavorazione artigianale guidano la realizzazione del suo Etna Rosato, come delle altre etichette di vini dell’Etna che arricchiscono il patrimonio dell’azienda vinicola siciliana.

Inserisci

Nella stessa categoria