Santa Cecilia 2015 jeroboam in legno

- Sicilia

Santa Cecilia 2015 jeroboam in legno
Santa Cecilia 2015 jeroboam in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Santa Cecilia Sicilia DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Planeta, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Noto (SR). Qui, da uve Nero d'Avola, nasce questo rosso energico e rotondo, ottimo a tavola con carne arrosto e pesce grasso. Il vino Santa Cecilia è accompagnato da elegante cassa di legno.

Santa Cecilia 2015 jeroboam in legno Planeta price

103,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 10 punti da poter convertire in un buono di 5,00 €.

Scheda tecnica

NomeSanta Cecilia
ProduttorePlaneta
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne arrosto e pesce grasso

Più informazioni

Il Santa Cecilia è tra i vini di punta Planeta. È un rosso potente di grande rigore, che accompagna bene anche gli abbinamenti più singolari; sa esaltare, infatti, gusti forti come quelli della carne di maiale marinata con peperoncino o di pesci ricchi e fibrosi.

Il Santa Cecilia suggerisce sensazioni diverse che convergono tutte verso una degustazione difficile da dimenticare.

Frutto maturo e compatto si unisce a note balsamiche; questa armonia si scioglie in bocca con dolcezza, mentre tannini fini calibrano la struttura del vino. Si percepiscono anche la mora selvatica e la ciliegia e, infine, tracce di grafite che innalzano il suo lignaggio gustativo.

Il Santa Cecilia è affinato per 14 mesi in barriques di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio. Può invecchiare da 8 a 10 anni, ma è ottimo anche bevuto subito, servito a una temperatura di 16-18 °C.

Prodotto a Noto, il Santa Cecilia nasce da uve di un vitigno nobile e antico, autoctono siciliano per eccellenza, il Nero d’Avola. Planeta ha scelto la sua tenuta storica per prendersene cura con metodi innovativi incentrati su un lavoro costante di ricerca e sperimentazione.

Nella stessa categoria