Etna Rosso 2017

- Sicilia

Etna Rosso 2017
Etna Rosso 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Rosso Planeta è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di antipasti, primi piatti leggeri, pesce e carne bianca. Le uve Nerello mascalese che crescono a Castiglione di Sicilia (CT) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Etna DOC persistente e robusto che aggrada anche i palati più esigenti.

Etna Rosso 2017 Planeta price

14,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello mascalese
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiantipasti, primi piatti leggeri, pesce e carne bianca

Più informazioni

L'Etna Rosso è un vino Planeta con grande duttilità gastronomica. Questa caratteristica gli consente di accostare con gradevolezza piatti sia semplici, come la pasta al pomodoro, che complessi a base di carne.

È un vino che si lascia bere con piacere a tavola, nella quotidianità.

L'Etna Rosso si presenta con colore rosso scarico con note di porpora, profumi di vaniglia, amarena, fragolina di bosco e incursioni aromatiche complesse di sottobosco, mirto e spezie orientali. In bocca rivela una sapidità marcata e un gusto segnato da tracce di rabarbaro e pepe nero molto coinvolgenti.

Affinato in tini di legno ed acciaio per 6-8 mesi, l’Etna Rosso Planeta è piacevole se bevuto subito, ma anche invecchiato per 6 o 7 anni.

A dargli i natali è la cantina Planeta di Feudo di Mezzo. Qui il territorio è fortemente evocativo e il sito è un vero giardino di pietra all'interno di una colata lavica. L’Etna Rosso, insieme al Bianco, è un prodotto dei suoli vulcanici dell’Etna, ricchi di scheletro e minerali.

Nella stessa categoria