Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2013

- Sicilia

Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2013
Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese Sicilia DOC è un'etichetta firmata Planeta. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Ampio e armonioso, il vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese Sicilia DOC conserva la ricchezza delle uve Nerello mascalese e Nerello cappuccio coltivate nella zona di Castiglione di Sicilia (CT).

Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2013 Planeta price

21,40 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614 Nerello Mascalese
ProduttorePlaneta
Annata2013
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello mascalese e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Eruzione 1614 Nerello Mascalese è un rosso Planeta dallo stile elegante e fine. Con un carattere audace e intenso si accosta bene a sapori analoghi come selvaggina, piatti al tartufo, pesci di scoglio, formaggi e salumi.

Rosso luminoso e trasparente, il vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese rilascia profumi di incenso di erbe officinali, di ibiscus e finocchietto selvatico, poi sorprende la bocca con tannini eleganti. Note dolci di frutti di bosco e ribes, mescolate a profumi di incenso e cera d’api, danno un lieve tocco salino che invita a un ritorno sul bicchiere.

L'affinamento di questo vino rosso avviene in botti di rovere per 12 mesi. Dopo invecchiamento da 7 a 10 anni, può essere bevuto a una temperatura di servizio di 16-18 °C.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese nasce nelle terre dell’Etna e si ispira alla loro storia. Come le altre etichette Planeta prodotte qui, infatti, il suo nome è legato all'eruzione vulcanica più lunga, avvenuta proprio nel 1614 e durata ben 10 anni.

Nella stessa categoria