Santa Cecilia 2020

- Sicilia

Santa Cecilia 2020
Santa Cecilia 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Santa Cecilia Sicilia DOC è un'etichetta con firma Planeta. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carne arrosto e pesce grasso. Strutturato e rotondo, il vino Santa Cecilia Sicilia DOC conserva la ricchezza delle uve Nero d'Avola coltivate nella zona di Noto (SR).

Santa Cecilia 2020 Planeta price

27,45 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeSanta Cecilia
ProduttorePlaneta
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne arrosto e pesce grasso

Più informazioni

Il vino Planeta Santa Cecilia esprime le qualità enologiche del terroir di Noto e quelle di una produzione incentrata a esaltare con stile proprio le caratteristiche organolettiche che le uve Nero d'Avola accolgono dal terroir.

Etichetta di punta della nota cantina siciliana, il rosso Santa Cecilia diventa il protagonista di prelibate occasioni conviviali con saporite ricette di carne o pesce. Le sensazioni che offre non lasciano indifferenti: l'equilibrata struttura del vino Planeta offre tannini finissimi; frutti maturi e compatti si mischiano alle note balsamiche si lasciano percepire con dolce vigore, seguite da note finali di mora selvatica e ciliegia.

Le prelibate sfumature del Nero d'Avola Planeta Santa Cecilia sono esaltate dall'affinamento in barrique di rovere Allier di secondo e terzo passaggio per 14 mesi. Buono da bere giovane o invecchiato da 8-10 anni.

Inserisci

Nella stessa categoria