Santa Cecilia 2020 magnum in legno

- Sicilia

Santa Cecilia 2020 magnum in legno
Santa Cecilia 2020 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Santa Cecilia è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Planeta è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nero d'Avola, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Planeta dona al palato un sorso rotondo e robusto, ottimo da abbinare a carne arrosto e pesce grasso. L’etichetta è riposta in elegante cassa di legno.

Santa Cecilia 2020 magnum in legno Planeta price

69,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeSanta Cecilia
ProduttorePlaneta
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne arrosto e pesce grasso

Più informazioni

Ottenuto da uve del vitigno principe della Sicilia, il Nero d'Avola Planeta Santa Cecilia è un vino simbolo della cantina. Sentori caratteristici sono esaltati dall'affinamento in barrique di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio per almeno 14 mesi.

Eleganza, vigore ed equilibrio si declinano in particolari sfumature che esaltano gli abbinamenti con ricette elaborate come la carne di maiale marinata con peperoncino e il pesce ricco e fibroso. Note di frutti maturi, more selvatiche e ciliegie si mescolano sul palato con fresche note balsamiche. Il lignaggio gustativo si eleva con tracce di grafite.

Il Nero d'Avola Planeta Santa Cecilia ha una buona capacità di invecchiamento, ma è ottimo anche da gustare giovane. Servito a una temperatura tra i 16 e i 18 °C offre ai sensi il suo lato migliore.

Inserisci

Nella stessa categoria