Le Corti 2021
Le Corti 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento generoso e vivace, il rosso Le Corti Chianti Classico DOCG fa parte della collezione di etichette Principe Corsini. Nasce da uve Sangiovese e Colorino coltivate nel terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Le Corti delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse e formaggi stagionati. 

Le Corti 2021 Tenute Principe Corsini Vini price

13,80 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Corti
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2021
DenominazioneChianti Classico DOCG
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Colorino
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Le Corti è un Chianti Classico DOCG prodotto a San Casciano in Val di Pesa da Principe Corsini, tra le realtà più rappresentative dell’enologia di qualità toscana e, in generale, italiana. È un vino che nasce dalle uve migliori di Sangiovese e in parte di Colorino, allevate nei magnifici terreni dell’azienda, in un’area d’elezione per determinati tipi di vitigni.

L’affinamento avviene in vasche di cemento per 12 mesi, poi in bottiglia per altri 6. Ne risulta un vino composto, che con intensità sa accompagnare piatti anche dal gusto più particolare; da provare con carpaccio di manzo con salsa olandese alla senape.

Le Corti si presenta con colore rosso rubino intenso e brillante e con un profumo caratterizzato da un rincorrersi di fragranze floreali e fruttate, tra profumi fini di lavanda verbena e iris, e note fresche accese di ciliegie croccanti, melagrana e agrumi.

Il sorso è scandito dalla vivacità leggiadra dell’acidità alternata a una pienezza di frutto sorretta dal tannino pepato e agile. Le Corti di Principe Corsini ha un finale di erbe officinali e delicata sapidità.

Servire Le Corti a una temperatura di 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria