Eruzione 1614 Nerello Mascalese magnum in astuccio

- Sicilia

Eruzione 1614 Nerello Mascalese magnum in astuccio
Eruzione 1614 Nerello Mascalese magnum in astuccio Eruzione 1614 Nerello Mascalese magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Planeta. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nerello mascalese e Nerello cappuccio che crescono nel vocato terroir di Castiglione di Sicilia (CT), questo vino Sicilia DOC caratteristico e persistente è il compagno perfetto di cene a base di selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Il vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese è qui presentato con astuccio.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese magnum in astuccio Planeta price

49,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614 Nerello Mascalese
ProduttorePlaneta
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello mascalese e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il vino rosso Eruzione 1614 Nerello Mascalese ha firma Planeta. La passione e il coraggio che distinguono quest’azienda, hanno portato alla produzione di un grande rosso omaggio alla Sicilia e alla sua storia.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese è intenso e potente, un vino ideale per piatti a base di selvaggina o tartufo, per salumi e formaggi, per pesci di scoglio.

Il colore rosso luminoso e trasparente lascia già immaginare quanto si scoprirà nel calice, avvalorato dall’intensità dei profumi di incenso di erbe officinali, ibiscus e finocchietto selvatico: Eruzione 1614 Nerello Mascalese ha tannini eleganti, note dolci di frutti di bosco e ribes che suggeriscono un lieve tocco salino.

Il suo affinamento avviene in botti di rovere per 12 mesi. Regge bene l’invecchiamento, da 7 a 10 anni. Si consiglia di servirlo a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese Planeta conserva la Sicilia nel carattere e nel nome. Si ispira, infatti, alla lunghissima eruzione vulcanica dell’Etna avvenuta nel 1614 e, come le altre etichette Planeta che nascono in territorio etneo, ne porta il nome.

 

 

 

 

 

Nella stessa categoria