Marsiliana 2019
Marsiliana 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Marsiliana Maremma Toscana IGT è espressione di un attento processo produttivo della cantina Tenute Principe Corsini Vini, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di San Casciano in Val di Pesa (FI). Qui, da uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot, nasce questo rosso deciso e articolato, ottimo a tavola con selvaggina e primi piatti a base di tartufo. 

Marsiliana 2019 Tenute Principe Corsini Vini price

26,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeMarsiliana
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2019
DenominazioneMaremma Toscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot
Gradazione alcolica15%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Marsiliana è un ottimo rosso di Principe Corsini, un vino di alto profilo, proposto qui nell’annata 2015.

Nasce nella meravigliosa tenuta di San Casciano in Val di Pesa, nel cuore della Maremma Toscana, dalle migliori uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot. L’affinamento avviene per 18 mesi in barrique, per metà usate, poi per altri 12 mesi in bottiglia.

Il risultato è affascinante, elegante e avvolgente. Il Marsiliana si presenta con un bel color porpora dai riflessi rubino e con bouquet che sa sorprendere e coinvolgere il naso. In maniera gradevole propone inizialmente note di pepe che accendono violetta e frutti di bosco, poi mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da liquirizia, caramello e cacao. In bocca dimostra un corpo rotondo e ricco di frutto, tannino speziato e finale disteso su note balsamiche, con fine sapidità.

È un’etichetta che testimonia quanto la filosofia aziendale ambisca all’eccellenza attraverso il potenziale di un territorio unico, di valore enologico riconosciuto in tutto il mondo.

Servire il Marsiliana di Principe Corsini a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria