Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2016 magnum in legno

- Sicilia

Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2016 magnum in legno
Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2016 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Nerello mascalese e Nerello cappuccio, coltivate nel ricco terroir di Castiglione di Sicilia (CT), nasce l’etichetta di vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese Sicilia DOC della cantina Planeta. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo vellutato e generoso, ospite ambito di occasioni conviviali con selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Il vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese è presentato con cassa di legno.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2016 magnum in legno Planeta price

53,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614 Nerello Mascalese
ProduttorePlaneta
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello mascalese e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Eruzione 1614 Nerello Mascalese è un vino rosso Planeta intenso, fine ed equilibrato.

Le sue qualità organolettiche si prestano ad abbinamenti forti come quelli della selvaggina o del tartufo, tradizionali come nel caso di salumi e formaggi e più leggeri come per i pesci di scoglio.  

L’intensità è il suo punto di forza. Lo è nel colore rosso luminoso, nel profumo, che ricorda incenso di erbe officinali, ibiscus e finocchietto selvatico e, infine, è intenso nel gusto, con tannini eleganti e lieve tocco salino dettato da note dolci di frutto di bosco e ribes.

Il Nerello Mascalese Eruzione 1614 è affinato in botti di rovere per 12 mesi. Il suo invecchiamento dura fino a 10 anni e la sua temperatura di servizio ideale è tra 16 e 18 °C.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese si ispira a una delle peggiori eruzioni vulcaniche dell’Etna, quella del 1614 durata ben 10 anni. Tutti i vini Planeta prodotti nei vigneti del territorio etneo hanno la stessa caratteristica.

Nella stessa categoria