Ornellaia 2015 in legno

- Toscana

Ornellaia 2015 in legno
Ornellaia 2015 in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot, coltivate nel ricco terroir di Castagneto Carducci (LI), nasce l’etichetta di vino Ornellaia Bolgheri DOC Superiore della cantina Ornellaia. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo strutturato e appagante, ospite ambito di occasioni conviviali con carni rosse e formaggi stagionati. Il vino Ornellaia è presentato con cassa di legno.

Ornellaia 2015 in legno Ornellaia price

172,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 17 punti da poter convertire in un buono di 8,50 €.

Scheda tecnica

NomeOrnellaia
ProduttoreOrnellaia
Annata2015
DenominazioneBolgheri DOC Superiore
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Ornellaia è un vino rosso di grande complessità aromatica, ricco, denso e, in generale, dalle proprietà organolettiche esclusive. Rende più aristocratico il momento del pasto, se abbinato a pietanze di carne a lunga cottura come brasati, stracotti e carne in umido, oppure a formaggi stagionati.

Il vino Ornellaia mostra subito tutta la sua potenza, grazie al colore rosso rubino che lascia percepire una straordinaria intensità. Ha un aroma complesso con note di frutta a bacca nera, affiancate da classiche note balsamiche e speziate; ampio e raffinato, arriva al palato con eccezionale tessitura tannica che si allarga in bocca e le regala, sul finale, sensazione di fermezza e note finemente speziate.

È il grande rosso della tenuta dell’Ornellaia: vino da servire a 18-20 °C, è un Bolgheri DOC superiore con un potenziale difficile da eguagliare, perché nasce da un percorso di qualità in cui, dalla vigna alla cantina, ogni dettaglio riceve attenzione e le mani hanno ancora l’importante compito di raccogliere le uve e selezionarle prima della pigiatura.

Ad avvalorare la qualità del vino Ornellaia sono i pareri degli esperti: 97/100 Wine Spectator, 98/100 James Suckling, 97/100 Wine Advocate Robert Parker, 5 grappoli  Guida Duemilavini Ais, 2 bicchieri Gambero Rosso.

Nella stessa categoria