Nocera 2017

- Sicilia

Nocera 2017
Nocera 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento caratteristico e complesso, il rosso Nocera Sicilia DOC fa parte della collezione di etichette Planeta. Nasce da uve Nocera coltivate nel terroir di Milazzo (ME), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Nocera delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. 

Nocera 2017 Planeta price

13,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeNocera
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilazzo (ME)
VitignoNocera
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Nocera è un vino rosso Planeta morbido e suadente, da abbinare a carni alla brace. Si propone al naso in maniera singolare e diversa dal comune, con sentori di pepe bianco, geranio e frutta estiva, prugne e fichi di Noto maturi.

Dal tipico carattere di macchia mediterranea, con sfumature di mirto e gariga, il Nocera dà la possibilità di riscoprire lo stile siciliano più tradizionale.

Nasce da una nobile varietà coltivata in pochi ettari di splendido territorio.

Coltivate con cordone speronato e alberello appoggiato, le uve di Nocera sono colte a mano e poi selezionate prima di passare alla pigiatura. A fine produzione ne nasce un vino che è possibile bere giovane o invecchiato dai 5 ai 7 anni.

Il Nocera Planeta nasce nella Tenuta La Baronia di Capo Milazzo. Le sue antiche origini gli conferiscono un tono ancora più elegante ispirato alle migliori qualità della Sicilia. Il suo vitigno, infatti, è tra i più antichi dell’isola, nello specifico della provincia di Messina.

 

Nella stessa categoria