Ornellaia 2015 in astuccio

- Toscana

Ornellaia 2015 in astuccio
Ornellaia 2015 in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Ornellaia Bolgheri DOC Superiore è espressione di un attento processo produttivo della cantina Ornellaia, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Castagneto Carducci (LI). Qui, da uve Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot, nasce questo rosso ampio e generoso, ottimo a tavola con carni rosse e formaggi stagionati. Il vino Ornellaia è accompagnato da elegante astuccio.

Ornellaia 2015 in astuccio Ornellaia price

164,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 16 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 16 punti da poter convertire in un buono di 8,00 €.

Scheda tecnica

NomeOrnellaia
ProduttoreOrnellaia
Annata2015
DenominazioneBolgheri DOC Superiore
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

È il vino più rappresentativo della tenuta dell’Ornellaia. Ne porta il nome e ne conserva passione e saper fare. Ornellaia è un rosso di grande carattere; si distingue per complessità aromatica, ricchezza e intensità che, a tavola, esaltano le carni a lunga cottura come i brasati, gli stracotti e la carne in umido. È eccellente anche con i formaggi stagionati.

Con colore rosso rubino intenso, l’Ornellaia si propone con potenza alla vista e non solo. Sa stupire naso e palato con qualità incomparabili: note di frutta a bacca nera incontrano quelle balsamiche e speziate in un aroma complesso; con raffinatezza regala alla bocca una tessitura tannica eccezionale e, sul finale, sorprende con sensazione di fermezza e, di nuovo, con note finemente speziate.

Il vino Ornellaia è il risultato di una attenzione minuziosa alla qualità. Dalla raccolta delle uve all’affinamento, ogni fase è opera di mani e menti esperte che, con grande maestria, danno vita a un’eccellenza tutta italiana, riconosciuta da grandi esperti mondiali.

Questa annata è una grande versione dell’etichetta, nata in una stagione vendemmiale bilanciata: Ornellaia 2015 è un rosso equilibrato, quasi da manuale. 

Nella stessa categoria