Burdese 2018

- Sicilia

Burdese 2018
Burdese 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Burdese è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Planeta è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Cabernet-Sauvignon e Cabernet Franc, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Planeta dona al palato un sorso deciso e corposo, ottimo da abbinare a carni rosse, selvaggina e formaggi.

Burdese 2018 Planeta price

20,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeBurdese
ProduttorePlaneta
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoCabernet-Sauvignon e Cabernet Franc
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Denso e profondo anche nell'annata 2015: è il rosso Burdese di Planeta.

Al primo assaggio rivela un profilo alquanto grintoso, un’energia che garantisce stupore se bevuto solo o accompagnato a piatti con stesso carattere, come stufati o pietanze a base di selvaggina.

C'è anche l'alternativa per i vegetariani: il Burdese Planeta è ottimo con radicchio grigliato con formaggio stagionato o cipolle arrostite. La particolarità del Burdese è affidata ai richiami di mora e amarena, agli intrecci di spezie e alla sua cornice balsamica quasi mentolata, ai profumi intensi di ciliegie, cacao, iodio e rosmarino. È un vino affinato in barriques di rovere di Allier, 100% nuove. Può essere bevuto subito o dopo invecchiamento che può durare fino a 10-12 anni.

Il Burdese va servito a una temperatura di 16-18 °C. Questo vino è prodotto a Menfi, la più storica delle Tenute Planeta, dove il percorso dell’azienda ha avuto inizio e dove tuttora risiede il suo cuore operativo. 

Inserisci

Nella stessa categoria