Maroccoli Syrah 2017

- Sicilia

Maroccoli Syrah 2017
Maroccoli Syrah 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Maroccoli Syrah è un vino di Planeta generoso e appagante. Nasce in Sicilia, nella zona di Sambuca di Sicilia (AG), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Syrah. Il vino Maroccoli Syrah Sicilia DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti.

Maroccoli Syrah 2017 Planeta price

15,74 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Maroccoli Syrah è un rosso Planeta intrigante.

Anche questa annata, la 2016, si distingue per i tannini levigati e la morbidezza. Il Maroccoli Syrah esalta bene il sapore dell'agnello, specie di costolette marinate e grigliate, e della parmigiana.

La sua capacità di stuzzicare si rivela già al naso, attraverso spezie fuse a confetture di frutta rossa, tra cui mirtilli e more. Ha inoltre cenni di salvia, pepe nero e cannella. Dall’affascinante colore rosso rubino con damascature viola, questo Syrah non lascia vuoti in bocca, è vivace e fresco. L’affinamento dura 14 mesi e avviene in barriques di rovere di Allier.

Il Maroccoli Syrah può invecchiare fino a 10 anni, ma lo si può bere anche subito a una temperatura di 16-18 °C. È la tenuta Planeta di Menfi a dare vita a questa etichetta. Qui, in luoghi incantevoli e incontaminati, nasce questa interpretazione del Syrah in chiave moderna, nel rispetto del nobile vitigno omonimo da cui ha origine.

Inserisci

Nella stessa categoria