L’U Rosso 2020

- Umbria

L’U Rosso 2020
L’U Rosso 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’U Rosso è un vino avvolgente e appagante con firma Lungarotti. Un’etichetta Umbria IGT dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Merlot e Sangiovese; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carni rosse e formaggi stagionati.

L’U Rosso 2020 Lungarotti price

10,25 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeL’U Rosso
ProduttoreLungarotti
Annata2020
DenominazioneUmbria IGT
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoMerlot e Sangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

L’U Rosso Umbria IGT è un blend intrigante di vitigni che si sposano in armonia e sinergia, unendo calore e freschezza gustativa.

L’U Rosso di Lungarotti è ottenuto da Sangiovese, Merlot e altre varietà locali a bacca rossa, coltivate nel terroir Umbro di Torgiano e raccolte tra settembre ed ottobre. Un vino seducente, moderno e netto, di buona struttura dal retrogusto lungo e persistente. Questo vino Umbria IGT è vinificato in acciaio, con breve macerazione, rimontaggi quotidiani e svinatura dopo diciotto giorni. Infine, è affinato in barrique e diversi mesi in bottiglia. Questo passaggio permette di conservare una invitante fragranza.

L’U Rosso è un vino appagante ed energico, moderno e al contempo brioso, ideale per abbinamenti creativi con piatti di diverse culture gastronomiche, dal tempura al gulash, dal cacciucco al barbecue, carne di maiale e agnello, pizze, quiches e naturalmente formaggi.

Il nome L’U è dato dalle lettere iniziali di “L’Umbria”, le stesse di Lungarotti, per sottolineare il forte legame con la terra d’origine. L’etichetta raffigura un “Satiro”, disegno di Gilles de Ville del XVIII secolo, conservato al Museo del Vino di Torgiano.

Inserisci

Nella stessa categoria