Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2021

- Sicilia

Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2021
Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'Etna Rosso Contrada Diciassettesalme è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Cottanera è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nerello Mascalese, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, questo vino rosso Cottanera dona al palato un sorso articolato e vellutato, ottimo da abbinare a carni bianche, zuppe, formaggi freschi o semi stagionati e salumi.

Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2021 Cottanera price

19,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso Contrada Diciassettesalme
ProduttoreCottanera
Annata2021
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni bianche, zuppe, formaggi freschi o semi stagionati e salumi

Più informazioni

L’Etna Rosso Contrada Diciassettesalme è un cru ottenuto da sole uve di Nerello Mascalese a 750 metri slm, nel comune di Castiglione di Sicilia. È sempre il territorio vulcanico, con le sue caratteristiche uniche, l’artefice dell’ennesima produzione Cottanera in termini di Etna DOC. Il Contrada Diciassettesalme è degno compagno di diversi piatti: dai sughi, a base di verdure o di funghi, ai formaggi semistagionati fino al roastbeef. Vino rosso dai delicati sentori floreali, questo Etna DOC si propone alla vista con magnifico colore rosso rubino acceso. Il suo bouquet è un’armonia di frutti rossi, tra cui spiccano chiaramente note di lampone e mirtillo. Regala un finale lungo e delicatamente balsamico. L’Etna Rosso Contrada Diciassettesalme è ampio, con tannini ben bilanciati. Da servire a 16-18 °C. In questa versione è proposto in bottiglia magnum, da 150 cl.

Inserisci

Nella stessa categoria