Ornellaia 2015 magnum in legno

- Toscana

Ornellaia 2015 magnum in legno
Ornellaia 2015 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento ampio e intenso, il rosso Ornellaia Bolgheri DOC Superiore fa parte della collezione di etichette Ornellaia. Nasce da uve Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot coltivate nel terroir di Castagneto Carducci (LI), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Ornellaia delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse e formaggi stagionati. Il vino è qui proposto con cassa di legno. 

Ornellaia 2015 magnum in legno Ornellaia price

430,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 43 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 43 punti da poter convertire in un buono di 21,50 €.

Scheda tecnica

NomeOrnellaia
ProduttoreOrnellaia
Annata2015
DenominazioneBolgheri DOC Superiore
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Ornellaia è un Bolgheri DOC superiore sinonimo di eccellenza in tutto il mondo. Ne sono testimonianza le sue qualità esclusive e i tanti riconoscimenti ricevuti da esperti e guide del settore: l’annata 2015 è una grande versione della famosa etichetta.

Vino ricco e complesso, Ornellaia sprigiona tutta la sua intensità con le carni a lunga cottura, tra cui quelle in umido, brasati e stracotti, e non manca di esaltare al meglio anche le caratteristiche dei formaggi stagionati. È un rosso arosticratico, consigliato per le grandi occasioni.

Con uno splendido colore rosso rubino, il vino icona della tenuta dell’Ornellaia sa conquistare la vista e stuzzicare la fantasia invogliando all’assaggio. Il sorso si rivela meglio delle aspettative. Note di frutta a bacca nera si fondono con quelle balsamiche e speziate per una complessità aromatica che inebria il naso e già suggerisce al palato la grande raffinatezza; ne dà conferma una eccezionale tessitura tannica. Il finale è lungo e sorprendente.

Ornellaia è un vino che riceve attenzioni fin da subito, da quando le mani della tenuta raccolgono le uve per poi selezionare solo le migliori. Questa cura, insieme a una stagione bilanciata, fa di questa annata un’etichetta dalle grandi qualità, da provare e apprezzare almeno una volta.

Nella stessa categoria