Lu Patri 2019 magnum
Lu Patri 2019 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento persistente e generoso, il rosso Lu Patri Sicilia DOC fa parte della collezione di etichette Baglio del Cristo di Campobello. Nasce da uve Nero d'Avola coltivate nel terroir di Campobello di Licata (AG), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Lu Patri delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Il vino è qui proposto con cassa di legno. 

Lu Patri 2019 magnum Baglio del Cristo di Campobello cellar price

61,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeLu Patri
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello cellar
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Nero d’Avola di eccellenza di Baglio del Cristo di Campobello, Lu Patri 2016 è proposto in formato magnum da 150 cl e con cassetta di legno. Vino che si distingue chiaramente per il suo spessore e la rotondità, Lu Patri è il rosso ideale per carne grigliata, pollo con peperoni e selvaggina.

Il carattere deciso di questo Nero d’Avola deriva dalle sue uve, oltre che dal territorio, e dal modo in cui esse vengono lavorate: raccolte manualmente in piccole cassette, dopo accurata selezione, vengono disparate e pigiate in maniera molto soffice con continui rimontaggi.

Lu Patri si presenta con un rosso rubino impenetrabile. Al naso suggerisce note balsamiche, erbe aromatiche e sentori fruttati di mora e amarena; al palato si dimostra subito rotondo e morbido, complesso, caldo e avvolgente. Da ottimo Nero d’Avola conquista per la persistenza gustativa a cui si aggiunge una buona sapidità.

Vino autentico e autoctono del territorio siciliano, Lu Patri è tra le etichette icone di Baglio del Cristo di Campobello e dell’enologia locale in generale, sempre più affermata e rispettabile in ambito internazionale.

Si consiglia di servire il Nero d’Avola Lu Patri a 18 – 20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria