Duca Enrico magnum 2019

- Sicilia

Duca Enrico magnum 2019
Duca Enrico magnum 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento vivace e corposo, il rosso Duca Enrico Sicilia IGT fa parte della collezione di etichette Duca di Salaparuta. Nasce da uve Nero d'Avola coltivate nel terroir di Butera (CL), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Duca Enrico delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse, selvaggina e formaggi. Il vino è qui proposto con cassa di legno. 

Duca Enrico magnum 2019 Duca di Salaparuta price

147,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeDuca Enrico
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2019
DenominazioneSicilia IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneButera (CL)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Primo Nero d’Avola in purezza della storia del vino, Duca Enrico ha una personalità nobile e aristocratica, merito della vinificazione di una curatissima selezione di uve provenienti dai vigneti della Tenuta di Suor Marchesa, scelti da Duca di Salaparuta perché inseriti nel terroir più adatto a esaltare le qualità dei frutti. Queste ultime si offrono all’assaggio in un complesso e intenso bouquet di frutti maturi, iris e spezie e in un sorso rotondo e possente, strutturato e di carattere.

Un vino dotato di armonia e persistenza, compagno ideale di piatti robusti, soprattutto di carne rossa, e formaggi di media stagionatura all’altezza dell’abbinamento. Simbolo della valorizzazione del vitigno principe della Sicilia, il vino Duca Enrico rappresenta una svolta nell’enologia dell’isola: prodotto per la prima volta nel 1984, ha dimostrato le sorprendenti qualità delle uve a bacca rossa.

L’etichetta Duca di Salaparuta nasce, infatti, dalla selezione di terreni, metodi di coltivazione e vinificazione più idonei a creare un vino Nero d’Avola di assoluto valore.

Inserisci

Nella stessa categoria