Lavico Etna bianco magnum 2021

- Sicilia

Lavico Etna bianco magnum 2021
Lavico Etna bianco magnum 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Lavico Etna bianco magnum Etna Bianco D.O.C. è un'etichetta con firma Duca di Salaparuta. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carni bianche, zuppe, formaggi freschi o semi stagionati e salumi. Vivace e avvolgente, il vino Lavico Etna bianco magnum Etna Bianco D.O.C. conserva la ricchezza delle uve Carricante coltivate nella zona di Castiglione di Sicilia (CT).

Lavico Etna bianco magnum 2021 Duca di Salaparuta price

40,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeLavico Etna bianco magnum
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2021
DenominazioneEtna Bianco D.O.C.
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamenticarni bianche, zuppe, formaggi freschi o semi stagionati e salumi

Più informazioni

La ricerca di sapori originali e raffinati che esprimano al meglio le potenzialità dell’arte enologica guida i produttori Duca di Salaparuta in ogni fase della produzione: l’esito di questo lavoro sono etichette, come quella del vino Triskelè, in grado di creare combinazioni distinte e speciali.

Il vino siciliano Triskelè unisce in un’armonia singolare ed elegante due vitigni diversi come il Nero d’Avola e Merlot, le cui qualità, esaltate dal terroir e dalla vinificazione studiata nel dettaglio, si integrano per offrire all’assaggio sensazioni notevoli e appaganti.

Il Triskelè Duca di Salaparuta si presenta con un rosso rubino intenso e coinvolgenti profumi di spezie, marasca e vaniglia; sul palato si concede con una grazia disarmante: caldo e vellutato, con un’ottima struttura e una persistente aromaticità.

Doti eccezionali, che esaltano tutti gli abbinamenti a base di carne rossa e con formaggi stagionati.

Inserisci

Nella stessa categoria