L'Atto 2021
L'Atto 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Brioso, energico, il vino frizzante L'Atto Cantine del Notaio mette in perfetto accordo effervescenza e sapori, grazie a qualità organolettiche adatte ad allietare il palato e a stuzzicarlo. Merito anche del terroir, la zona di Rionero in Vulture (PZ), che contribuisce a garantire alle uve Aglianico del Vulture proprietà gustative elevate che ritroviamo nel vino. 

L'Atto 2021 Cantine del Notaio price

12,40 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeL'Atto
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2021
DenominazioneBasilicata IGT
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti saporiti, bolliti e carni bianche

Più informazioni

L’Atto è un vino rosso Cantine del Notaio, un Aglianico del Vulture 100% che, nel complesso, si distingue per freschezza e piacevole persistenza.

Risultato di una filosofia produttiva attenta a innovare preservando le tradizioni, L’Atto nasce da vendemmia manuale delle uve raccolte quando il loro processo di maturazione è in fase iniziale. Ogni aspetto della produzione riceve la dovuta attenzione, necessaria a ottenere un vino di qualità e di alto profilo organolettico.

L’Atto si presenta con colore rosso rubino intenso e con bouquet che ricorda frutti rossi freschi e accenni speziati. Al palato è ricco, un vino pieno e piacevole, che suggerisce tannini molto fini e notevole lunghezza.

Ideale per accompagnare bolliti, zuppe, piatti a base di sughi di carne e formaggi con media stagionatura, L’Atto di Cantine del Notaio va servito a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria