L'Atto 2021 magnum

- Basilicata

L'Atto 2021 magnum
L'Atto 2021 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino L'Atto Basilicata IGT è un'etichetta con firma Cantine del Notaio. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per primi piatti saporiti, bolliti e carni bianche. Corposo e robusto, il vino L'Atto Basilicata IGT conserva la ricchezza delle uve Aglianico del Vulture coltivate nella zona di Rionero in Vulture (PZ).

L'Atto 2021 magnum Cantine del Notaio price

25,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeL'Atto
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2021
DenominazioneBasilicata IGT
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti saporiti, bolliti e carni bianche

Più informazioni

Vino rosso con denominazione Basilicata IGT, L’Atto di Cantine del Notaio qui è in bottiglia magnum nell'annata 2015.

L’Atto è un Aglianico del Vulture in purezza, maturato in grotte di tufo vulcanico, in carati o tonneaux di rovere francese, per almeno 12 mesi. Come da tradizione dell’azienda, questo rosso esprime le qualità migliori di una varietà esclusiva, che attraverso il lavoro di Cantine del Notaio è tornato a dare il meglio di sé in un territorio eccellente, quello della Basilicata.

Rosso rubino intenso al colore, L’Atto si propone al naso con sentori di frutti rossi freschi e con accenni speziati. In bocca risulta ricco, pieno, un vino con tannini molto fini che garantiscono lunghezza e persistenza.

L’Atto è un vino fresco e piacevole, con un bel finale che ricorda la frutta fresca, adatto ad accompagnare piatti conditi con sughi di carne, formaggi con media stagionatura, bolliti e zuppe.

Si consiglia di servire L’Atto di Cantine del Notaio a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria