La Firma 2016
La Firma 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso La Firma è un vino di Cantine del Notaio robusto e corposo. Nasce in Basilicata, nella zona di Rionero in Vulture (PZ), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Aglianico del Vulture. Il vino La Firma Aglianico del Vulture DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carni rosse, selvaggina e formaggi.

La Firma 2016 Cantine del Notaio price

35,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeLa Firma
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2016
DenominazioneAglianico del Vulture DOC
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il vino rosso La Firma è un’etichetta di Cantine del Notaio ottenuta da uve 100% Aglianico del Vulture. L’annata 2014 è quella che annovera più riconoscimenti; tra gli ultimi, i 95 punti della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2020 di Doctor Wine.

Vino dal temperamento importante, La Firma si distingue per una struttura notevole, ideale per accompagnare selvaggina, carni rosse brasate e formaggi stagionati.

Si presenta con un colore rosso rubino dai riflessi vivaci purpurei, luminoso e impenetrabile. Il profilo aromatico è complesso, fatto di note di piccoli frutti a bacca nera in confettura, liquirizia, fieno greco e carrube su sfondo speziato. In bocca risulta armonioso, con tannini vellutati e finale lungo, piacevolmente balsamico.

Risultato di un’opera enologica esclusiva, La Firma conferma la grande capacità di Cantine del Notaio di ridare vita nuova all’Aglianico del Vulture in un territorio storicamente vocato a tali uve, quello della Basilicata.

Si consiglia di servire il vino La Firma di Cantine del Notaio a una temperatura di circa 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria