Merlot 2018
Merlot 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Merlot Feudi del Pisciotto Antico Palmento è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse e formaggi stagionati. Le uve Merlot che crescono a Niscemi (CL) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Terre Siciliane IGT rotondo e persistente che aggrada anche i palati più esigenti.

Merlot 2018 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

17,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeMerlot
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneNiscemi (CL)
VitignoMerlot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Il Merlot di Feudi del Pisciotto è il prodotto di una delle prime vigne piantate dall’azienda. In un territorio come quello siciliano, storicamente vocato a determinati vitigni, Feudi del Pisciotto è riuscita a far esprimere al meglio anche varietà internazionali con risultati eccellenti.

Vino di importante struttura e potenza, il Merlot proviene esclusivamente dalle uve omonime allevate nell’area di Niscemi.

Di colore rosso intenso, questo vino suggerisce al naso profumi delicati che convergono principalmente verso note vegetali, arricchite da sentori di mora e spezie. In bocca è avvolgente, dimostra notevole eleganza.

Il Merlot di Feudi del Pisciotto dà il meglio di sé a tavola con primi piatti e carni ben condite, sapori che esaltano le qualità del vino alla perfezione. Ottimo anche con formaggi stagionati.

Si consiglia di servire questo Merlot a una temperatura di 16 – 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria