Cerasuolo di Vittoria 2020
Cerasuolo di Vittoria 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Cerasuolo di Vittoria è un vino di Feudi del Pisciotto rotondo e generoso. Nasce in Sicilia, nella zona di Niscemi (CL), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Nero d’Avola e Frappato. Il vino Cerasuolo di Vittoria ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carni bianche elaborate, carni rosse, formaggi di media stagionatura.

Cerasuolo di Vittoria 2020 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

16,40 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeCerasuolo di Vittoria
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2020
DenominazioneCerasuolo di Vittoria DOCG
RegioneSicilia
Zona di produzioneNiscemi (CL)
VitignoNero d’Avola e Frappato
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni bianche elaborate, carni rosse, formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Il Cerasuolo di Vittoria di Feudi del Pisciotto fa parte della collezione Grandi Stilisti, creata dall’azienda per unire due grandi eccellenze italiane, il vino e la moda.

Degno rappresentante delle qualità migliori di Sicilia, il Cerasuolo di Vittoria è l’unica DOCG dell’isola, un grande vino emblema della tradizione locale. Nasce dall’assemblaggio di due uve autoctone, il Nero d’Avola e il Frappato: dalle prime eredita struttura e ricchezza, dalle altre una finezza inconfondibile.

Il Cerasuolo di Vittoria DOCG di Feudi del Pisciotto si propone con un magnifico colore intenso, un rosso ciliegia carico. Al naso esprime intensità tipica del melograno maturo; in bocca è caldo e di buon corpo.

Un ottimo vino per accompagnare a tavola diverse pietanze a base di carne, anche elaborate. Si distingue in particolare con arrosti, brasati di manzo, selvaggina e anche con formaggi piccanti.

Si consiglia di servire il Cerasuolo di Vittoria Feudi del Pisciotto a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria