Frappato 2018
Frappato 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Frappato Feudi del Pisciotto Antico Palmento è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di pesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura. Le uve Frappato che crescono a Niscemi (CL) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Terre Siciliane IGT appagante e robusto che aggrada anche i palati più esigenti.

Frappato 2018 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

16,30 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeFrappato
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneNiscemi (CL)
VitignoFrappato
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentipesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Il Frappato di Feudi del Pisciotto è un vino elegante e fine, un rosso fruttato che esprime in maniera chiara e pulita i profumi di Sicilia, partendo da uno dei vitigni autoctoni per eccellenza di questo territorio, il Frappato.

Le uve, provenienti da Niscemi, sono allevate a 100 metri slm in suoli argillosi e ricchi di scheletro. Dopo la raccolta, nella prima metà di settembre, solo le migliori passano al vaglio della selezione, sia in vigna che in cantina, per essere sottoposte a pigiatura soffice. Il Frappato matura in barrique di rovere francese per circa dieci mesi, poi per altri otto in bottiglia.

Il Frappato propone un profilo aromatico carico di aromi, dalle note balsamiche a quelle lievemente speziate, fino alla frutta come lamponi e fragoline e, infine, a chiodi di garofano e cacao. Al palato risulta pieno, avvolgente e con finale davvero piacevole.

Servito a 16 – 18 °C, il Frappato di Feudi del Pisciotto è ottimo a tavola sia con carni bianche che pesce, ma anche con salumi, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura.

Inserisci

Nella stessa categoria