L'eterno 2019
L'eterno 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'eterno Terre Siciliane IGT è un vino rosso dell’area di Niscemi (CL), in Sicilia. È qui che l'azienda Feudi del Pisciotto alleva le uve di Pinot nero con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Appagante e robusto, il rosso L'eterno entusiasma i sensi quando è abbinato ad agnello alle erbe e bocconcini di manzo.

L'eterno 2019 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

47,80 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeL'eterno
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2019
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneNiscemi (CL)
VitignoPinot nero
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiagnello alle erbe e bocconcini di manzo

Più informazioni

L’eterno è un Pinot nero in purezza, un rosso sorprendente con firma Feudi del Pisciotto, qui proposto nell’annata 2014.

A definire le sorti di questo vino esclusivo è Giacomo Tachis che contribuisce alla grande opera enologica dell’azienda di rinnovamento culturale e produttivo della Sicilia e del suo potenziale nella realizzazione di vini internazionali.

L’eterno è chiara espressione di Borgogna, sinonimo di finezza ed eleganza affidate anche alla scultura del Serpotta “La mano dell’Eterno” presente in etichetta. Il restauro dell’opera è finanziato da Feudi del Pisciotto.  

L’eterno si presenta con un meraviglioso colore rosso rubino limpido con riflessi granati, con bouquet ricco di sentori di frutti di bosco e viole, note speziate e tabacco. È un vino corposo e morbido con tannino mai amaro e sapidità ammaliante.

Servito a una temperatura di 16 – 18 °C, L’eterno è ottimo in abbinamento con diversi primi piatti e secondi di carne, in particolare brasati, agnello e bocconcini alle erbe.

Inserisci

Nella stessa categoria