Rocca di Frassinello 2018

- Toscana

Rocca di Frassinello 2018
Rocca di Frassinello 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Rocca di Frassinello è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Rocca di Frassinello. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Sangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot che crescono nel vocato terroir di Gavorrano (GR), questo vino Maremma toscana DOC avvolgente e robusto è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse, selvaggina e formaggi.

Rocca di Frassinello 2018 Rocca di Frassinello price

51,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeRocca di Frassinello
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2018
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Rocca di Frassinello è la prima etichetta dell’azienda toscana, di cui porta il nome. Un vino che esprime l’anima bordolese attraverso un grande progetto italo-francese con cui Castellare di Castellina, di cui fa parte Rocca di Frassinello, si unisce a Les Domaines Baron di Rothschild-Lafite.

Intenso ed elegante, Rocca di Frassinello è il rosso giusto per esaltare i sapori di carni rosse, arrosti, cacciagione e formaggi stagionati.

Prodotto nella Maremma Toscana, Rocca di Frassinello è un blend di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot allevati in vigne a resa molto bassa affinché la qualità e la concentrazione del frutto siano privilegiate. L’affinamento è in barrique per 14 mesi.

Il risultato è un vino rosso dai riflessi granati, fruttato al naso e piacevole nella speziatura. In bocca suggerisce un gusto profondo, vivace e di buon equilibrio.

La temperatura di servizio suggerita per Rocca di Frassinello 2015 è compresa tra 18 e 20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria