Baffonero 2017
Baffonero 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Baffonero è originario delle terre della Toscana dove la cantina Rocca di Frassinello è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Merlot, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Baffonero di Rocca di Frassinello dona al palato un sorso complesso e armonioso, ottimo da abbinare a carni rosse, selvaggina e formaggi. L’etichetta è riposta in elegante cassa di legno.

Baffonero 2017 Rocca di Frassinello price

185,00 €

Sconti per quantità

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 18 punti da poter convertire in un buono di 9,00 €.

Scheda tecnica

NomeBaffonero
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2017
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoMerlot
Gradazione alcolica15%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Baffonero Rocca di Frassinello prende il nome dall'omonima vigna, la cui esposizione al sole del Sud-Ovest le facilita un irraggiamento nelle ore del tardo pomeriggio. La ventilazione estiva da Nord-Ovest, soprattutto nelle ore diurne, permette un ritardo nella maturazione delle uve. L'escursione termica tra giorno e notte concede al vitigno un adeguato mantenimento dei livelli di acidi organici in bocca e un notevole aumento di aromi.

Il terreno da cui nasce il Baffonero Rocca di Frassinello, grazie a un buon drenaggio e a una natura argillosa, consente la nascita di grappoli spargoli con un'elevata consistenza nei tessuti dell'acino. Il processo produttivo del Baffonero Maremma Toscana Doc prevede vendemmie nella prima metà di settembre, affinamento in barrique di rovere francese per 14 mesi e riposo finale in bottiglia per un periodo di 12 mesi.

Il calice del vino di casa Rocca di Frassinello propone un rosso rubino intenso con un naso fruttato, ricco di sentori di frutti boschivi e vaniglia. Le note che si percepiscono sono quelle di cioccolata, tabacco e caffè, il tutto circondato da una freschezza prolungata e piacevole. 

Inserisci

Nella stessa categoria