Cavanera Rovo delle Coturnie 2018

- Sicilia

Cavanera Rovo delle Coturnie 2018
Cavanera Rovo delle Coturnie 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Cavanera Rovo delle Coturnie è un vino generoso e avvolgente con firma Cantine Firriato Vini . Un’etichetta Etna DOC dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carni rosse e formaggi stagionati.

Cavanera Rovo delle Coturnie 2018 Cantine Firriato Vini price

26,60 €

Black week.

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeCavanera Rovo delle Coturnie
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2018
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese e Nerello Cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Il Cavanera Rovo delle Coturnie è un vino rosso Firriato prodotto nel singolare terroir del vulcano. Difatti, è un Etna DOC: alle sue uve, di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, l’azienda ha dedicato uno specifico vigneto, selezionato appositamente per la superiorità delle viti. Corposo e seducente, il Cavanera Rovo delle Coturnie è un ottimo rosso da abbinare a carni rosse. Si presenta con uno splendido colore rosso rubino, trasparente e luminoso. Al naso suggerisce le sfumature tipiche del vulcano, ferrose e minerali, accanto a un bouquet deciso e sofisticato che si apre, inizialmente, a piccoli frutti rossi, lamponi e pesca e poi a note di noce moscata, pepe nero e delicati petali di rosa. Il Cavanera Rovo delle Coturnie si distingue per una personalità forte che conquista il palato e gli altri sensi grazie alla capacità di saper rivelare i tratti così caratteristici del suo territorio, quello etneo. Da servire a una temperatura di 16-18 °C, questo Cavanera Rovo delle Coturnie Firriato è in formato magnum, da 150 cl.

Inserisci

Nella stessa categoria