Tignanello 2017

- Toscana

Tignanello 2017
Tignanello 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Cabernet Sauvignon e Sangiovese, coltivate nel ricco terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), nasce l’etichetta di vino Tignanello Toscana IGT della cantina Antinori. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo robusto e generoso, ospite ambito di occasioni conviviali con carne alla griglia, arrosti, selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura.

Tignanello 2017 Antinori price

72,13 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeTignanello
ProduttoreAntinori
Annata2017
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Sangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Il Solaia Antinori è l’essenza delle migliori uve che nascono sulla collina Tignanello, dove la cantina Antinori si prende cura dei vigneti dedicati esclusivamente alla crescita delle uve Cabernet Sauvignon, Cabernet franc e Sangiovese che rappresentano l’anima del vino Solaia. Alta espressione della Toscana IGT, l’etichetta firmata Antinori suggella un’intensità e una ricchezza aromatica che pochi altri vini riescono a esprimere allo stesso modo. Sensazioni di frutta scura matura come mora e mirtillo accompagnano con armonia i sentori di erbe aromatiche e menta; segue una danza alterna di cacao, zucchero filato e pepe bianco; nel complesso il bouquet è fresco e strutturato. Il palato si lascia avvolgere con piacere dalla ricchezza dei tannini, morbidi e setosi, per una straordinaria eleganza. Il finale vibra in una lunga persistenza che lascia intendere un’elevata capacità di invecchiamento. Premiato con notevoli riconoscimenti, anche internazionali, il vino Solaia Antinori è un vanto per l’enologia italiana, in tutte le sue annate.

Inserisci

Nella stessa categoria