Sul Vulcano rosso magnum 2021

- Sicilia

Sul Vulcano rosso magnum 2021
Sul Vulcano rosso magnum 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Nerello Mascalese, coltivate nel ricco terroir di Randazzo (CT), nasce l’etichetta di vino Sul Vulcano magnum Etna DOC della cantina Donnafugata. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo armonioso e robusto, ospite ambito di occasioni conviviali con antipasti, piatti della cucina mediterranea a base di melanzane o funghi e carni arrosto.

Sul Vulcano rosso magnum 2021 Donnafugata price

53,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeSul Vulcano magnum
ProduttoreDonnafugata
Annata2021
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneRandazzo (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiantipasti, piatti della cucina mediterranea a base di melanzane o funghi e carni arrosto

Più informazioni

Sul Vulcano è una meravigliosa espressione dell’Etna portata in bottiglia da Donnafugata. Vino rosso dal carattere sorprendente, Sul Vulcano si ottiene da uve di Nerello Mascalese allevate alle pendici della montagna; del suo vitigno conserva la fragranza fruttata insieme ai tratti sapidi e minerali dei suoli su cui si sviluppano le vigne. Coltivate ad alberello, queste ultime si trovano a un’altitudine di circa 750 metri, su terreni sabbiosi di natura lavica. La particolarità di questo Etna Rosso DOC è che il terroir da cui nasce è caratterizzato da clima e terreni diversi da quelli di qualsiasi altro luogo al mondo, anche dagli altri dello stesso vulcano. La vendemmia del Nerello Mascalese è manuale e prevede selezione dei grappoli migliori in vigna. Sul Vulcano è la classica icona della viticoltura di montagna, difficile e coraggiosa, ma dai frutti eccellenti. Con colore rosso rubino brillante, questo Etna Rosso Donnafugata si presenta immediatamente alla vista; poi, sorprende il naso con note floreali, aromi di piccoli frutti di bosco e delicate sfumature speziate. In bocca è morbido, avvolgente, equilibrato e con un finale rinfrescante e persistente. Sul Vulcano è un rosso ideale per esaltare i sapori della cucina mediterranea a base di funghi, melanzane, carni arrosto o in umido. Ottimo sia con antipasti che primi piatti. Si consiglia di servire il vino rosso Sul Vulcano di Donnafugata a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria