Tancredi Dolce & Gabbana jeroboam 2020

- Sicilia

Tancredi Dolce & Gabbana jeroboam 2020
Tancredi Dolce & Gabbana jeroboam 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Tancredi Dolce & Gabbana jeroboam è un vino vivace e vellutato con firma Donnafugata. Un’etichetta Terre Siciliane IGT dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Cabernet-Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con bistecca, burger d’autore e cacciagione. La bottiglia di Tancredi Dolce & Gabbana jeroboam Donnafugata è contenuta in elegante cassa di legno.

Tancredi Dolce & Gabbana jeroboam 2020 Donnafugata price

161,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 16 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 16 punti da poter convertire in un buono di 8,00 €.

Scheda tecnica

NomeTancredi Dolce & Gabbana jeroboam
ProduttoreDonnafugata
Annata2020
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoCabernet-Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentibistecca, burger d’autore e cacciagione

Più informazioni

Corposo ed elegante, il Tancredi Donnafugata è un vino rosso importante, di grande personalità. Nasce come blend di Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat, coltivati su terreni molto minerali nella Tenuta di Contessa Entellina. Prima della vendemmia, come sempre, le uve sono selezionate con attenzione affinché solo le migliori possano dar vita a un vino di qualità elevata. Dal colore rosso rubino intenso, il Tancredi offre al naso una ricchezza di profumi deliziosa: si alternano la frutta matura, come mirtillo, prugna e gelso, a note balsamiche e a delicati sentori di liquirizia e tabacco. Al palato si caratterizza per la sua struttura importante sostenuta da tannini perfettamente integrati, è avvolgente e ha lunga persistenza retrolfattiva. Con un carattere deciso che è degna espressione del lato più forte del suo territorio, il Tancredi si accosta bene a piatti a base di cacciagione, burger d’autore, bistecche. È un vino elegante e di forte tipicità, adatto ad allietare i momenti migliori in compagnia. Si consiglia di servire il vino rosso Tancredi di Donnafugata a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria