Mille e una Notte jeroboam 2017

- Sicilia

Mille e una Notte jeroboam 2017
Mille e una Notte jeroboam 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Mille e una Notte jeroboam Sicilia DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Donnafugata, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Contessa Entellina (PA). Qui, da uve Nero d’Avola, Petit verdot e Syrah, nasce questo rosso intenso e appagante, ottimo a tavola con carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Il vino Mille e una Notte jeroboam è accompagnato da elegante cassa di legno.

Mille e una Notte jeroboam 2017 Donnafugata price

250,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 25 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 25 punti da poter convertire in un buono di 12,50 €.

Scheda tecnica

NomeMille e una Notte jeroboam
ProduttoreDonnafugata
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoNero d’Avola, Petit verdot e Syrah
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Mille e una Notte è icona del rosso siciliano nel mondo, un’eccellenza italiana che porta l’inconfondibile firma Donnafugata. Tra i vini più identitari dell’azienda, Mille e una Notte si ottiene da Nero d’Avola e da piccole quantità di altri vitigni allevati nella Sicilia Sud Occidentale. Vino dalla personalità decisa e affascinante, Mille e una Notte Donnafugata è la realizzazione del sogno dell’azienda di produrre un rosso di alto profilo, una grande etichetta capace di competere con le migliori anche nel panorama internazionale. Si propone con un colore intenso impenetrabile e con un bouquet ricco che esprime al meglio la varietà dei profumi del territorio, dalle note fruttate a quelle balsamiche e speziate. Al palato stupisce per morbidezza e finezza dei tannini. Con lunga persistenza, il vino rosso Mille e una Notte si rivela speciale in compagnia di primi piatti con sughi di carne, arrosti, selvaggina e carne alla griglia. Ottimo anche con formaggi piccanti. Complesso ed elegante, è l’etichetta ideale per portare a tavola il sapore di Sicilia nelle occasioni più importanti. Si consiglia di servire Mille e una Notte Donnafugata a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria