Don Tommaso 2007 magnum

- Toscana

Don Tommaso 2007 magnum
Don Tommaso 2007 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione è un’etichetta con firma Principe Corsini. Questo rosso originario della zona di San Casciano in Val di Pesa (FI) esprime gli aspetti più tipici dell’enologia della sua terra, con un carattere corposo e deciso. Don Tommaso predilige la compagnia di selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Don Tommaso 2007 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

199,75 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 19 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 19 punti da poter convertire in un buono di 9,50 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2007
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Don Tommaso è un vino rosso Gran Selezione di Principe Corsini, un Chianti Classico DOCG che qui è proposto nell’annata 2000 e in bottiglia magnum. Tra le etichette di più alto profilo dell’azienda toscana, il Don Tommaso esprime, in un sorso morbido e deciso, le qualità migliori delle uve di Sangiovese e Merlot: selezionate con attenzione, solo le migliori entrano a far parte del processo produttivo di questo Chianti Classico. Dal colore porpora con riflessi rubino, il Don Tommaso si rivela subito un vino importante, che intriga. Al naso suggerisce pepe nero che accende la violetta e i frutti di bosco, poi lascia spazio a mirtillo, ribes nero e cassis, sfumati da liquirizia, cacao e caramello. Il corpo è rotondo, asciutto e caldo. Servire il Don Tommaso Principe Corsini a una temperatura di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria